
Gran Consiglio
Comunicato stampa
Gran Consiglio
13 maggio 2025
Seduta extra muros della Commissione formazione e cultura
La Commissione formazione e cultura, presieduta da Maddalena Ermotti-Lepori, ha tenuto ieri una seduta extra muros della durata di una giornata a Lugano, nel corso della quale, a seguito dei saluti istituzionali da parte del Direttore generale del LAC Michel Gagnon e del Direttore del MASI Dr. Tobia Bezzola e oltre a un momento conviviale, ha avuto l’occasione di visitare la mostra “Ferdinand Hodler - Filippo Franzoni. Un sodalizio artistico” in corso al MASI sede LAC, a cura di Cristina Sonderegger, e gli spazi espositivi dove sono in corso le mostre “Sentimento e osservazione. Arte in Ticino 1850-1950” e “Louisa Gagliardi: Many Moons”.
Gli ordinari lavori commissionali si sono svolti nel pomeriggio presso La Sala Multiuso della Masseria della Solidarietà di Cornaredo (Porza-Lugano), preceduti dal saluto del Presidente del LAC e Vicesindaco di Lugano Roberto Badaracco, nonché da una presentazione della Fondazione Francesco per l’aiuto sociale da parte di fra Martino Dotta, Direttore della Fondazione, con alcuni cenni storici concernenti la struttura e i lavori di valorizzazione della Masseria.
La Commissione ringrazia per l’accoglienza e la disponibilità il Presidente del LAC e Vicesindaco di Lugano Roberto Badaracco, il Direttore generale del LAC Michel Gagnon, il Direttore del MASI Dr. Tobia Bezzola, il Direttore della Fondazione Francesco per l’aiuto sociale fra Martino Dotta e tutti i collaboratori delle strutture visitate.
La Commissione tornerà a riunirsi lunedì 26 maggio 2025.
Contatto per i media:
Maddalena Ermotti-Lepori, Presidente
e-mail: [email protected]